Manicure adatto a qualsiasi unghia
Vuoi fare una manicure speciale per le feste oppure qualcosa di tendenza per tutti i giorni? Ecco alcune idee di manicure adatto a qualsiasi lunghezza e forma delle unghie.
In questo articolo vediamo le tendenze del momento per le unghie sia corte che lunghe. Alcune donne sono abituate a tenere le unghie corte, per lavoro o per comodità. Ma avere le unghie corte non vuol dire averle brutte e viceversa, le unghie lunghe non è per forza sinonimo di bellezza e femminilità. Si può benissimo fare alcuni tipi di manicure sia sulle unghie corte che lunghe. Ecco alcune idee per fare manicure adatto a qualsiasi unghia:
Unghie beige e oro
Beige è un colore classico che non passa mai di moda. Un po’ di oro aggiunto al beige da quel tocco di classe e eleganza che non guasta. Nude è adatto a qualsiasi look.
Colore beige è versatile nella sua neutralità e naturalezza. Pertanto, è molto adatto per un rivestimento monocolore. Allo stesso tempo, le tonalità nude possono essere la base perfetta per un design sulle unghie. La scelta a favore di una manicure beige classica è sempre vincente. Va tenuto presente che con una lunghezza ridotta, le unghie sembrano belle se si prende cura della forma ideale e dell’assenza di sbavature, cuticole troppo cresciute e altre imperfezioni.
Sulle unghie lunghe invece alla base beige si può aggiungere anche qualche disegno, c’è più spazio per abbellire, senza rendere le unghie pesanti e volgari.
Una semplice manicure beige senza abbellimenti è ciò di cui hai bisogno per un look da ufficio rigoroso, in cui i dettagli appariscenti non sono i ben visti. Tuttavia, il beige è altrettanto ottimo per uscire in abito da sera: le star spesso completano i look per il tappeto rosso con la manicure beige. Ciò non significa, tuttavia, che le unghie beige non possano essere ulteriormente decorate con strass o glitter.
Pubblicità
French manicure per qualsiasi unghia
Non importa come cambiano le tendenze della moda, il french manicure resta sempre di moda. Elegante e bello sarà sempre di tendenza – dopotutto, questo design delle unghie è diventato un vero classico. Ma questo non significa che il french non cambia, anzi anche in questo manicure ormai classico ci sono nuove tendenze.
Classico manicure french con lo smalto – gel non passerà mai di moda. Ma se vuoi qualcosa di nuovo, prova un french con un design nuovo. Infatti nel 2021-2022 il french è caratterizzato dalla linea del “sorriso” più sottile, minimale e di colori diversi dal bianco, come da esempio argento, oro, nero o rosso.
Le unghie rosso Valentino
Il rosso è un colore che da sempre simboleggia la passione, l’amore, sensualità e l’energia. Infatti le labbra rosse, come anche il vestito e le scarpe rosse non passano mai di moda. Un accessorio o un vestito semplice, ma di colore rosso diventa subito molto più interessante e attira gli sguardi di tutti. Per questo il rosso è amato da molte donne, ma anche dagli uomini.
Il colore rosso piace molto e sta bene sia sulle unghie corte, che lunghe. Esistono diverse tonalità del rosso, ma quello classico è un rosso Valentino. Ci sono diversi tipi di manicure adatto a qualsiasi unghia, ad esempio un rosso matte, oppure un french rosso o un rosso lucidissimo. Si può scegliere il tipo di manicure adatto al proprio stile personale ed essere alla moda.
Manicure rosso e argento Le unghie rosso e oro Rosso con lunetta argento Rosso matte e lucido è una combinazione vincente Manicure rosso sfumato e brillante Sfumature di rosso nel manicure
Leggi anche “Fashion mindfulness“
Unghie verdi – tendenza 2021-2022
La manicure verde è il successo di quest’anno. Le ricche sfumature di verde battono i record nelle collezioni di abbigliamento e le proposte dei maestri di manicure le seguono prontamente.
Le unghie di colore verde è la scelta molto originale. Anche qui ci si può sbizzarrirsi nella scelta: dalle unghie verdi matte, al verde fluo. Ovviamente i verdi chiari e fluorescenti sono più adatti alle ragazze giovani, per le donne di classe si consigliano i verdi più scuri come verde oliva o verde smeraldo.
Le unghie blu sono chic
Veramente brillante e speciale è ciò che si può dire della manicure blu. Il colore blu evoca molte associazioni, che vengono magistralmente utilizzate dale onicotecniche nel loro lavoro.
Esistono molte opzioni per la realizzazione di una manicure con lo smalto blu: vengono utilizzate diverse tecniche ed elementi decorativi. Manicure con lo smalto opaco, french, manicure glitterata sono solo alcune delle possibilità. Lasciati ispirare dalle idee qui sotto.
Le unghie della Regina delle Nevi Blu notte per una manicure elegante Oro e blu scuro Manicure blu con un tosso di festa
Una manicure blu opaca starà benissimo su unghie di qualsiasi lunghezza: rendila in tinta unita o scegli un design.
Un’opzione più festosa è dipingere stelle o fiocchi di neve sulle unghie o decorarli con gli strass. L’importante è non esagerare con le decorazioni.
Leggi anche “Come creare un’atmosfera di festa in casa“