Alimenti che stimolano l’immunità

Cibi che stimolano le naturali difese del organismo

Alimenti che stimolano l'immunità
Alimenti che stimolano l’immunità – come stimolare le difese immunitarie in modo naturale.

Ultimamente si parla moltissimo dell’immunità contro i virus e batteri. Si propongono vari soluzioni per stimolare questa immunità. Ma si dimentica che il corpo umano è una macchina perfetta, capace di auto riparare se stesso. Basta aiutarlo fornendogli alimenti che stimolano l’immunità naturale e il corpo da solo tornerà ad essere efficiente contro gli agenti patogeni che tutti i giorni possono attaccare l’organismo.

In questo articolo troverai le informazioni utili sugli alimenti che stimolano il sistema immunitario. Il principio è che il corpo si pulirà e guarirà se riceve un’alimentazione varia, completa e naturale e non sintetica. Ecco un breve elenco di alimenti più basilari che dovrebbero essere nella tua dieta quotidiana.

Alghe marine

Laminaria è un sostituto completo delle verdure fresche durante la stagione invernale. Alghe è la fonte più ricca di tutte le vitamine e i minerali di cui il corpo ha bisogno. Cibo reliquia. Basta saperlo che il plasma sanguigno ha una composizione simile a quella dell’alga laminaria. per capire quanto ci fa bene mangiarla.

Melograno

Succo di melograno appena spremuto è l’antiossidante potentissimo. Pulisce i vasi sanguigni, rinnova il sangue. Inoltre è un ottimo antiparassitario e rimedio per tutto il corpo in generale. Succo di melograno inoltre è in grado di eliminare i calcoli. Risolve problemi di salute maschili e femminili.

Pesce selvatico

Pesce selvatico di mare leggermente salato. Si tratta di alimento pulito, nutriente per il corpo e il cervello. Una fonte di omega-3. Salmone, palamita, sgombro, aringa sono i più adatti. E’ meglio non acquistare prodotti già pronti, ma marinarli a casa, per evitare di mangiare i conservanti.

Cozze

Le cozze battono il record per il contenuto di tutto: dalle proteine, vitamine e minerali, fino al micro e macro elementi. Preferibile acquistarle fresche, appena pescate. Ma puoi anche comprarle congelate. Cuoci le cozze e condiscile con l’aceto di mele biologico.

Ravanello nero

Ravanello nero è un ortaggio di longevità e forza, sia maschile che femminile. Rimuove il muco, le tossine, i calcoli e i depositi di sale dal corpo, espelle la bile stagnante. Non devi per forza fare un’insalata di ravanelli e dopo sforzarsi di ingoiarli. E’ meglio tagliare il ravanello a fette sottili e consumarli con altre pietanze come un contorno.

Rafano

Rafano ha le proprietà simili al ravanello nero, solo che è piu concentrato. Basta consumare un piccolo pezzettino della radice al giorno. Puoi e dovresti mangiarlo regolarmente, sistematicamente e ogni giorno, come anche il ravanello, come contorno dei piatti principali. Basta non esagerare. Se pizzica parecchio, inspira attraverso il naso ed espira attraverso la bocca.

Alga spirulina

Spirulina è un’alga unicellulare. Che si può trovare in polvere, in compresse e in granuli. Spirulina è un complesso vitaminico naturale. Cibo reliquia anche questo. Contiene tutto e in massima concentrazione. Invece di bere qualsiasi complesso vitaminico della farmacia, è meglio assumere compresse di spirulina. Puoi assumere anche 10-12 capsule al giorno o anche di più. Non ci sono controindicazioni e nessun sovradosaggio. Puoi aggiungere la polvere e i granuli della spirulina alle insalate e ad altri piatti secondo i tuoi gusti.

Clorella

Clorella è simile alla spirulina, ma è piu ricca e forte. I capelli saranno belli e forti e smetteranno di cadere. La clorella si può alternare con la spirulina perché si completano a vicenda.

Cumino nero

Alimenti che stimolano l'immunità - cumino
Alimenti che stimolano l’immunità – cumino

Cumino nero in Oriente è chiamato “Dono di Allah”. Potere trino: eliminazione delle tossine, rafforzamento dell’immunità, antiparassitario. Il tutto in misura superiore ad altri rimedi simili. Il gusto è insolito, ma puoi abituarti, ne vale la pena. Macina i semi con un macinacaffè e aggiungi il cumino ai piatti come condimento. L’olio di cumino nero ha le proprietà ancora più forti. Puoi aggiungerlo ai pasti, iniziando da un cucchiaino al giorno e aumentando la dose giornaliera gradualmente fino a tre cucchiai. All’inizio, potresti sentire una pesantezza alla testa, il che indica però che è in corso il processo di disintossicazione attiva.

Crauti

Crauti pulisce il tratto gastrointestinale, espelle la microflora patogena e coltiva la microflora simbiotica: questa è la sua proprietà principale. Consumare separatamente da altre pietanze, almeno mezz’ora prima del pasto principale.

Zucca

La zucca ha un effetto benefico generale su tutto il corpo. È molto ricca di tutti i tipi di vitamine, micro e macro elementi e minerali. E’ una sorta di cura per tutte le malattie. Pulisce, cura e fornisce tutti i nutrienti delle quali ne hai bisogno. Inoltre equilibra il sistema nervoso, migliora il sonno, aiuta ad affrontare lo stress e la depressione, aumenta l’attenzione.

È utile prendere l’abitudine di accompagnare ogni piatto con le aggiunte da morsicare come ravanello, rafano, cipolla, aglio e paprika. Inoltre aggiungi alimenti che stimolano l’immunità sotto forma di spezie come senape, pepe macinato, cumino nero e aceto di mele. Non ci saranno coinquilini indesiderati come batteri e virus patogeni e il corpo sarà sano e forte.

I consigli sono tratti dai libri di Vadim Zeland “Pure Nutrition”, “Kitchen of Ancestors”.
Vadim Zeland ha scritto diversi bestsellers dedicati alla felicità e all’autorealizzazione. Nei suoi libri fornisce le istruzioni specifiche e utili a tali scopi. Niente acqua e promesse non mantenute. Zeland afferma l’importanza di liberarsi dai vincoli e dagli schemi imposti dalla società per ottenere (e non raggiungere, ci tiene molto a non utilizzare i due termini come sinonimi) la felicità e la piena realizzazione personale. Zeland afferma che il cibo è molto importante per la nostra autorealizzazione e da massima importanza a quello che ingeriamo, al cibo “vivo” e “morto”.

Leggi anche: