Moda trucco primavera 2022

Tendenze del make-up e i consigli utili

C’è una confusione generale su cosa va di moda adesso. Riguarda sia i vestiti che il make-up. Gli stilisti ci propongono di rivivere contemporaneamente gli anni ’70, ’80 e ’90. Cosa invece ci propone la moda del trucco per la primavera 2022?

Le sfilate di moda

Moda trucco primavera 2022
Moda trucco primavera 2022 – rosa opaco per gli occhi e le labbra

Se guardiamo le sfilate, notiamo che la tendenza generale va sul make-up nude con accento o sugli occhi oppure sulle labbra. Ma i colori sono comunque tenui, pastello. Va moltissimo il rosa opaco sia per le palpebre, sia per le labbra.



Le labbra rosse

Moda trucco primavera 2022 rossetto rosso
Moda trucco primavera 2022 rossetto rosso

Le labbra rosse sono diventate ormai il classico e per le occasioni speciali vanno benissimo anche quest’anno. Ma sono da preferire i colori piu scuri che vanno verso il bordeaux e viola. Il resto del trucco deve essere molto leggero e naturale.

Eye-liner grafico

Moda trucco primavera 2022 eye-liner grafico
Tendenze trucco primavera 2022 – eye-liner grafico

In questa primavera 2022 va di moda l’eye-liner grafico, anche colorato se è il caso. La riga grafica nera è il classico, ma si può aggiungere anche la riga sotto. Se invece vuoi sperimentare, puoi provare eye-liner di colori come giallo, blu o verde.

Incarnato

Moda trucco primavera 2022 - incarnato naturale
Incarnato naturale senza la cipria e fondotinta pesante

In generale, gli stilisti in questa primavera vedono la donna un po’ stanca provata, come dopo una lunga nottata movimentata. Le occhiaie e l’incarnato pallido hanno accompagnato le sfilate primavera-estate 2022.

Se vuoi seguire la moda fino alla fine, allora puoi saltare il passaggio con il correttore per nascondere le occhiaie. Ma personalmente questa parte delle tendenze la salterei, soprattutto se devi andare al lavoro. Con il viso “stanco” susciterai molta curiosità su come hai passato la notte e la preoccupazione del capo sulla tua concentrazione post-festa. Puoi usare un fondotinta leggero e invisibile per ottenere l’effetto naturale. E non usare la cipria, lasciando la pelle un po’ lucida.

Io spesso mescolo una goccia del fondotinta con la crema per il viso e le applico insieme sul viso. L’effetto è molto naturale e la pelle risulta luminosa.



Le ciglia

Per il look nude anche le ciglia devono avere un aspetto naturale. Quindi niente ciglia finte. Un mascara nero o marrone per aprire l’occhio, ma senza esagerare con le passate.



Pelle perfetta

Il look nude o naturale è il classico caso del “trucco c’è ma non si vede“. Per essere perfetti “al nudo” bisogno avere una pelle perfetta. Dunque, prima di tutto bisognerebbe dedicare il tempo e le cure alla propria pelle e allora qualsiasi trucco starà bene e valorizzerà i lineamenti naturali del viso. Se hai l’acne il trucco naturale non potrà nascondere i problemi della pelle. Abbiamo già parlato di come avere una pelle perfetta ad ogni età. E avevamo anche affrontato il problema della couperose in questo articolo.

Le sopracciglia

Anche le sopracciglia seguono la tendenza del aspetto naturale. Quindi niente matita marcata. E’ meglio usare l’ombretto in polvere, oppure disegnare i peletti con la matita ben appuntita.

Per vedere le foto delle sfilate puoi visitare questa pagina.

Leggi anche: