Sesso dopo i 40 anni
7 cose che devi sapere sul sesso dopo i 40 anni
Sembra strano ma molte persone affermano che il piacere dall’intimità nell’età adulta aumenta. Dunque, il sesso dopo i 40 anni è bello? Quali sono le caratteristiche del piacere adulto? Vediamo insieme le 7 cose da sapere sul sesso dopo i 40 anni.
1. Il sesso non scomparirà
Secondo la ricerca sul comportamento sessuale un terzo delle persone negli Stati Uniti continua ad avere rapporti vaginali fino all’età di 70 anni. A 40 anni, questa cifra è del 70% per le donne e del 74% per gli uomini.
2. La sicurezza è sempre al primo posto
Nessuna età protegge la sessualità dalle malattie sessualmente trasmissibili. Quindi a qualsiasi età rimane il rischio di contrarre le malattie come sifilide, gonorrea, infezione da clamidia, herpes genitale, epatite B, verruche genitali e tricomoniasi.
Anche il rischio di contrarre l’HIV non diminuisce con l’età. Negli Stati Uniti, la metà di coloro che sono sieropositivi ha più di 50 anni. Questo perché la qualità della medicina moderna aiuta le persone con il virus a vivere più a lungo.
Quindi non trascurare i preservativi con i nuovi partner. E non smettere di sottoporti regolarmente a test per le malattie sessualmente trasmissibili nel corso degli anni .
3. Piacere auto procurato
La ricerca scientifica ha mostrato che la percentuale di donne che si masturbano non diminuisce con l’età e rimane entro il 60% nelle tra 16 e 59 anni. Un terzo delle donne con più di 70 anni si masturba. In media, il 70% degli uomini si masturba prima dei 69 anni. Poi l’indicatore inizia a scendere fino al 46%.
4. Alcune difficoltà
Ciò è dovuto ai cambiamenti fisiologici nel corpo che abbiamo ereditato dalle persone primitive. Raramente qualcuno viveva fino a 40 anni e l’idea era quella di avere il tempo di produrre prole prima della morte. L’evoluzione non vedeva il punto nel lasciare un sistema riproduttivo funzionante per coloro che sarebbero presto morti, quindi le donne ora attraversano la menopausa praticamente nella mezza età, cosa prima impensabile.
Donne
In premenopausa, un periodo tra i 40 e i 50 anni, i livelli di estrogeni iniziano a diminuire, le mestruazioni diventano meno regolari, la vagina può restringersi e le sue pareti possono diventare più sottile. La maggior parte delle donne inizia a secernere meno lubrificazione vaginale, che può causare dolore durante il sesso. Le pareti assottigliate della vagina dopo la penetrazione possono sanguinare e questo aumenta il rischio di infezioni. I lubrificanti a base d’acqua aiuteranno a risolvere questo problema.
Se una donna usa la terapia ormonale per trattare vari sintomi della menopausa, come le vampate di calore, la sua libido può aumentare.
Dovresti informare il tuo medico di tutti i cambiamenti nel corpo che ti disturbano e influenzano la tua vita sessuale. Ti aiuterà a scegliere il modo migliore per risolvere i problemi.
Uomini
Tra i 40 ei 50 anni, negli uomini iniziano i cambiamenti di erezione. Solo le fantasie erotiche non bastano piu per favorire l’erezione. Bisogno aiutare la situazione con le carezze sui genitali.
Il giornalista Michael Castleman, che scrive di sesso da 36 anni, dice che le erezioni negli uomini sopra i 40 anni possono essere molto meno stabili.
Se i cambiamenti in atto ti danno ancora fastidio, vai dal medico prima di assumere i farmaci per l’erezione o di ricorrere alla medicina alternativa. Molto probabilmente, il tuo problema è facilmente risolvibile e non hai alcuna disfunzione erettile.
5. Qualità del sesso migliora con tempo
Molte donne sopra i 40 anni sono più soddisfatte del proprio sesso rispetto a quando erano più giovani. Perché sia le donne che uomini hanno piu esperienza, sono meno frettolosi ed egoisti e si concentrano sul piacere del partner. Inoltre in età adulta i timori e le insicurezze scompaiono e questo rende il godimento piu facile.
Il giornalista Michael Castleman osserva che il dolore durante l’intimità nelle donne e l’erezione insufficiente negli uomini stanno costringendo molti partner a riconsiderare il loro approccio al sesso e a diversificarlo in modo significativo.
Castleman sostiene che questa età rivela davvero l’intimità, perché le coppie si stanno allontanando da questa percezione unica del sesso “corretto” e stanno iniziando a sperimentare. Il sesso orale, i giocattoli e i giochi di ruolo stanno diventando normali.
6. Erezione e orgasmo maschile sono legati?
In realtà gli uomini non hanno bisogno di un’erezione per avere un orgasmo. Anche con un pene flaccido, un ambiente confortevole, fantasie erotiche e carezze energiche di una donna sono sufficienti per raggiungere l’orgasmo. Sarà piacevole come prima.
7. Malattie cardiache contro il godimento
Nell’età avanzata il restringimento e l’indurimento delle arterie colpisce i vasi sanguigni e rende difficile la circolazione del sangue nel corpo. Di conseguenza, uomini e donne potrebbero avere problemi con orgasmi. Potrebbe anche volerci più tempo per eccitarsi e gli uomini potrebbero avere più difficoltà a mantenere l’erezione .
A 40 anni questo ancora non ti minaccia, ma è meglio prendersi cura della propria salute in anticipo. Cerca di mangiare bene, sii attivo fisicamente e non tardare ad andare dal medico se il tuo cuore comincia a darti fastidio.
Risultato
Ricerca ha dimostrato che la maggior parte degli orgasmi si verificano nelle donne di età superiore ai 36 anni. E le donne a 67 anni sperimentano l’orgasmo più spesso che a24. Ma non c’è una ragione fisiologica per questo.
Il punto è che le donne acquisiscono fiducia in se stesse e iniziano a esprimere i propri desideri o le proprie critiche. E gli uomini adulti percepiscono le critiche meglio che a 20 anni e sono più pronti a dedicare più tempo ai preliminari. Sia gli uomini che donne sono pronti per esperimenti e nuove sensazioni.
Secondo l’evoluzione, le persone dopo i 40 anni non avrebbero dovuto fare sesso, ma come si è visto questo periodo è divenuto il migliore nella vita sessuale.
Quindi non aver paura del sesso dopo i 40 anni, perché esso sarà migliore di prima. Ma ricorda, tutto dipende da te, tu stesso deciderai se farai il miglior sesso della tua vita.
Leggi anche:
I have read so many posts about the blogger lovers however this post is really a good piece of writing, keep it up
whoah this blog is wonderful i really like reading your articles. Keep up the great paintings! You realize, a lot of people are hunting round for this info, you could help them greatly.
Thank you very mach 🙂
I have read so many posts about the blogger lovers however this post is really a good piece of writing, keep it up
Thank you for nice information.
Bel articolo!