UltraBeauty

Poster Motivazionale sulla Positività

3,00 

Poster motivazionale con frase “Mente positiva, atmosfera positiva, vita positiva” scritto in bianco sullo sfondo fotografico. Abbina questo poster ad altri soggetti per creare una galleria completa per avere una fonte di incoraggiamento e ispirazione sempre in vista! Prodotto digitale da scaricare e stampare dove preferisci.

Descrizione

Sii positivo. L’ottimismo ti aiuta in tutto

Abbiamo creato questo poster motivazionale sulla positività perché purtroppo non tutti sanno essere ottimisti e godersi la vita, e pochi pensano che anche questo si possa imparare. Si, imparare un atteggiamento positivo nei confronti della vita si può.

La vita emozionale

Le emozioni di una persona sono il frutto del processo mentale e riflettono l’atteggiamento della persona sia verso se stesso che verso il mondo che la circonda. Le emozioni hanno due poli: positivo e negativo. Entrambi i poli portano determinati benefici.

In assenza di emozioni, una persona si annoia e compare l’irritazione, che è anche essa un’emozione. La completa assenza di emozioni è segno di un disturbo mentale, a volte molto profondo. L’intensità con cui le emozioni vengono vissute da una persona e come si comporta vivendo quelle emozioni è molto importante.

Positività e negatività

Gli scienziati hanno identificato tre tipi di stimoli emotivi: neutro, positivo e negativo. Gli stimoli emotivamente neutri sono quelli che proviamo mentre facciamo le cose funzionali come lavarci il viso, lavarci i denti, mettere in ordine il nostro aspetto, realizzare i nostri bisogni fisiologici. Normalmente, gli stimoli neutri occupano circa il 60% della nostra vita e creano quell’ambiente prospero in cui viviamo.

Normalmente, dovrebbe esserci circa il 30% di stimoli positivi che causano emozioni positive e quelle negative – 5%, massimo 7%. Se prevalgono le emozioni negative, il corpo umano smette di affrontarle e, in questo caso, per superare il momento difficile, potrebbe essere necessario un aiuto o dei propri cari, o l’aiuto professionale di uno psicologo o psicoterapeuta.

Le emozioni negative in piccole quantità sono necessarie perché aiutano a sentire meglio la bellezza della vita e la profondità delle emozioni positive. Poche emozioni negative presenti nella vita sono un ostacolo superabile e sotto la loro influenza iniziamo a concentrarci meglio sulla risoluzione del problema, a pensare più velocemente e agire per risolverle. Quindi, le emozioni negative a pillole sono necessarie per migliorare se stessi. Ma se le emozioni negative superano quella soglia minimale, può risultare difficile per alcune persone far fronte a questo flusso di negatività.

Costruisci l’ottimismo

Le emozioni positive sono particolarmente importanti per noi, perché ne abbiamo bisogno. Così le persone, anche nelle circostanze più difficili, anche sull’orlo della vita o della morte, possono vedere e percepire qualcosa di bello. Ogni persona, infatti, può imparare a vedere e ad accumulare momenti positivi che lo aiuteranno a sviluppare un atteggiamento positivo nei confronti della vita.

Certo, un pessimista convinto difficilmente può trasformarsi in un ottimista, ma tutti possono imparare a prestare attenzione agli aspetti positivi della vita. Ciò contribuirà a riempire la vita di tutti i giorni di colori luminosi e gioiosi e quindi a migliorare la qualità della vita in generale.

Leggi anche “Affermazioni positive

Consigli su come sviluppare l’approccio positivo

  • Sviluppa un atteggiamento positivo. Devi imparare a goderti le piccole cose: il bel tempo fuori dalla finestra, l’aroma del caffè caldo al mattino, il sorriso di un bambino incontrato per strada. Queste piccole cose, a cui raramente prestiamo attenzione, ci preparano per un mondo più positivo, quindi è importante imparare a notarle.
  • Presta attenzione agli eventi gioiosi e positivi nella tua vita. Questi possono anche essere eventi e momenti piccoli o addirittura insignificanti come un incontro con un amico, un nuovo taglio di capelli, una lettera di una vecchia conoscenza, lodi del capo, un buon voto di tuo figlio. È utile tenere un diario e registrare gli eventi gioiosi alla fine della giornata. Puoi sempre guardare i tuoi appunti e ricordare cosa è successo di buono ieri, l’altro ieri, una settimana fa. Quindi ci sarà la sensazione che ti stiano accadendo molte cose buone e, in generale, tutto nella vita non è poi così male.

Leggi l’articolo che parla di mindfulness per imparare ad approcciarsi alla vita con positività.

  • Fai il punto della giornata. È molto utile ripensare ai momenti di successo che hai avuto durante il giorno. Questi momenti possono sembrare insignificanti a prima vista, ma grazie a loro l’autostima di una persona cresce – e la persona inizia a comprendere che tutto va per il verso giusto per lui.
  • Tieni un diario della gratitudine. In passato, le persone credenti ringraziavano l’Onnipotente per il cibo, il riparo, ma ora poche persone offrono tale gratitudine all’universo, ed è un vero peccato. Perché questo è un rituale molto utile. Non è necessario farlo per iscritto, puoi ringraziare oralmente, per te stesso. Invece di arrabbiarti per il fatto che hai pochi amici, di’ a te stesso quanto è bello che io abbia un amico così meraviglioso (anche se è uno solo).
  • Impara ad accettare con calma i tuoi errori e sbagli. Siamo tutti esseri umani e tutti abbiamo il diritto di sbagliare. Non dovresti rimproverarti per gli errori e prepararti per un possibile fallimento in anticipo.
  • Cura il tuo aspetto. A livello inconscio è molto importante per noi come appariamo. Le cose speciali ci rendono speciali ai nostri occhi e ci aiutano a creare gli accenti giusti. Se vuoi cambiare qualcosa nella tua vita o imparare a relazionarti con la vita in modo più positivo, inizia a cambiare il tuo guardaroba. Questa sarà un’occasione per emozioni positive e un nuovo guardaroba ti aiuterà a guardare il mondo in un modo nuovo, più positivo.

Leggi questo articolo per creare il tuo guardaroba personale e unico.

Altri consigli

  • Coccolati di tanto in tanto. Devi non solo imparare a celebrare ciò che hai fatto bene, ma anche premiarti per questo. Ad esempio, se una donna è costantemente occupata dal lavoro, dalla famiglia e dai problemi quotidiani, potrebbe provare una sensazione di depressione e disperazione. Per evitare che ciò accada, è molto utile premiarsi periodicamente per i propri sforzi. Mangiati di tanto in tanto il tuo piatto o dolce preferito, comprati un vestito bello oppure degli orecchini che volevi da tempo. Questi piccoli regali aiuteranno a mantenere l’atteggiamento positivo verso se stessi.
  • Metti in atto i tuoi programmi che hai tenuto nel cassetto da una vita. È molto importante porsi la domanda: cosa voglio? Può trattarsi di cose elementari, che per vari motivi non arrivi mai a fare. Come ad, esempio voglia di leggere un libro da solo sulla spiaggia, andare in piscina o visitare il tuo amico. Quindi fallo e basta. Molto spesso, il carosello delle faccende quotidiane tra lavoro, famiglia, figli, genitori non consente di fare ciò che si desidera. Ma allo stesso tempo creano una certa “zona di comfort” da cui uscire fa molta paura. Ma quando una persona lascia questa zona di comfort, vive nuove piacevoli emozioni che rendono la vita più completa e aiutano a svilupparsi ulteriormente.
  • Fai buone azioni. La carità, gli atti disinteressati, l’aiuto a chi ne ha bisogno, ti faranno sentire in unione con il mondo, e le tue buone azioni ti ritorneranno centuplicate, perché in questo caso, emotivamente, ottieni sempre più di quanto dai.
  • Sorridi. Un atteggiamento positivo verso la vita inizia con un sorriso. Sorridi a te stesso quando ti guardi allo specchio, sorridi a chi ti circonda. Il sorriso è l’arma più semplice e potente nella lotta contro la negatività e il pessimismo.
  • Acquista il poster motivazionale sulla positività con la frase “Mente positiva – Atmosfera Positiva – Vita positiva”, che ti ricorderà sempre che la vita è bella e che la positività è molto più bella della negatività.

Poster motivazionale sulla positività è stato creato per essere appeso al messo in bella vista. Puoi scaricarlo sul tuo dispositivo mobile oppure puoi stamparlo in una copisteria che preferisci. Ci sono anche servizi online che offrono il servizio di stampa. Oppure puoi fare tutte queste cose per tenere sempre in mente che la vita positiva è molto più bella e piena di gioia.

Per la creazione di questo poster motivazionale sulla positività, è stata scelta un’immagine che suscita le emozioni positive: la montagna simboleggia il percorso della vita con i suoi alti e bassi, l’alba – è un nuovo inizio, l’acqua che scorre ci ricorda che tutto passa e il cielo blu per ricordare che non siamo mai soli. La frase ottimistica completa il poster.

Informazioni aggiuntive

Misure

40×60 cm max

Formato file

jpeg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Poster Motivazionale sulla Positività”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *