Come disegnare eyeliner
Come imparare a disegnare eyeliner sugli occhi
Matita o eyeliner? “Occhi di gatta” o classico? Nero o colorato? Come disegnare eyeliner
Come disegnare eyeliner? Gli eyeliner possono essere disegnati utilizzando diversi strumenti di bellezza, scegli la tua opzione in base al risultato che vuoi ottenere.
I prodotti per disegnare eyeliner possono essere liquido, gel e crema, è disponibile in diversi formati, con punte e pennelli di diverso spessore. Tutti gli eyeliner sono adatti per creare eyeliner classici con bordi perfettamente nitidi, ma ognuno ha le sue caratteristiche.
Eyeliner con pennellino
Se ti sei già fatto la mano, puoi usare uno speciale pennello sottile per l’eyeliner e le donne con le palpebre calanti dovrebbero assolutamente scegliere un eyeliner di lunga durata che non si sciolgono e non si rovinano.
Matita
L’opzione più semplice per coloro che non sanno affatto come disegnare eyeliner e fanno solo i primi passi in questa direzione. È più conveniente disegnare le linee chiare con una matita dura, ma assicurati che sia ben affilata e non graffi la palpebra: la mina dovrebbe scivolare facilmente sulla pelle.
I morbidi kajal difficilmente aiuteranno a disegnare frecce precise, ma sono adatti per disegnare sulla parte interna (mucosa) delle palpebre e lo spazio infraciliare. Possono essere utilizzati anche per eyeliner “sfumato” e come base per smokey eyes.
I prodotti con una consistenza in gel o crema sono adatti per lavorare sul trucco delle mucose e per disegnare eyeliner sfumati, ma non grafici.
Ombretto
Usa l’ombretto classico per disegnare eyeliner sfumato. Per farlo utilizza un pennello per eyeliner con la punta sottile che ti permette di creare linee morbide e piu precise.
Come disegnare l’eyeliner
Adesso che hai scelto il prodotto da usare possiamo iniziare a disegnare l’eyeliner.
1. Prepara la palpebra
Questa fase è molto importante, poiché una buona base è metà del successo. Non utilizzare creme per gli occhi o altri prodotti che potrebbero lasciare residui appiccicosi o bagnati sulla pelle. Detergi la palpebra con acqua miscelare e applicare un primer occhi affidabile . Oppure incipria le palpebre leggermente.
2. Disegna eyeliner
Per rendere le ciglia visivamente più spesse e il trucco degli occhi più armonioso, assicurati di dipingere anche lo spazio tra le ciglia sulla palpebra superiore.
Passa la matita o altro prodotto scelto lungo le radici delle ciglia sulla palpebra superiore dall’angolo interno verso l’esterno. Per evitare che l’eyeliner si stampi sulla palpebra inferiore, cerca di non battere le palpebre per i primi 10-15 secondi dopo aver disegnato la riga.
3. Disegna la coda del eyeliner
Guardandoti allo specchio direttamente di fronte a te, disegna una delicata “coda” del eyeliner. Ripeti questo passaggio immediatamente sul secondo occhio per ottenere la simmetria. Se vuoi che la freccia sia a punta, attacca la matita all’angolo dell’occhio e fai un movimento a scatti piuttosto netto verso la tempia, come se lasciasse un piccolo tratto.
4. Enfatizza il contorno delle ciglia
Disegna con cura una linea lungo il contorno delle ciglia e collegala alla “coda”. Per rendere la linea il più uniforme possibile, al momento del disegno, tira leggermente la pelle della palpebra nell’angolo esterno dell’occhio verso la tempia con il dito. Ma fai attenzione e in nessun caso non allungare troppo la pelle, e inoltre non provare a ripetere questa tecnica nella prima fase quando disegna la “coda” della freccia, altrimenti risulterà irregolare.
5. Rendi eyeliner piu spesso
Passando dall’angolo interno dell’occhio a quello esterno, inspessisci gradualmente la riga, ripetendo immediatamente qualsiasi azione sull’altro lato. Quando hai finito e il risultato ti soddisfa, applica il mascara sulle ciglia.
Leggi anche:
Ciao! Ho appena letto il tuo articolo su come disegnare l’eyeliner e devo dire che è davvero utile e ben spiegato. Grazie per i consigli e le tecniche che hai condiviso, sicuramente li metterò in pratica! Adoro come il tuo sito offre sempre contenuti interessanti e pertinenti per noi amanti della bellezza. Continua così e grazie ancora! Un saluto, Becky Gomez.