Pori dilatati – rimedi casalinghi
Come eliminare pori dilatati con rimedi naturali casalinghi
Come eliminare pori dilatati con rimedi naturali casalinghi. Chi ha la pelle grassa o mista lo sa in prima persona cosa sono i pori dilatati. Molto spesso, questo problema si verifica a causa di un malfunzionamento delle ghiandole sebacee, ma in alcune situazioni la causa potrebbe risiedere nella genetica, negli ormoni o nell’età. Ma non disperare. Esistono rimedi efficaci casalinghi per pori dilatati.
La maggior parte delle ragazze e delle donne non sa come restringere i pori del viso, quindi cerca di applicare quanti più cosmetici decorativi possibile, cercando di nascondere le imperfezioni. Ma l’effetto che ottengono è opposto, perché dopo un po’ fondotinta, correttori e altri cosmetici correttivi letteralmente “sprofondano” in pori dilatati, aggravando ancora di piu il problema.
Oggi scopriremo come rimuovere i pori dilatati usando metodi casalinghi e prodotti professionali.
Cosmetici in gel
Tutto inizia con la cura adeguata e la scelta della linea giusta. Tutti i prodotti con la texture in gel si assorbono perfettamente e lasciano una sensazione di assoluto comfort. Scegli i cosmetici arricchiti con gel marino naturale ceramidi,
acido ialuronico, collagene ed estratti vegetali. Su una tale base, qualsiasi trucco si stenderà perfettamente, mentre la pelle sarà nutrita di vitamine e dei microelementi necessari.
Ora vediamo qualche rimedio casalingo semplice ma efficace.
Maschera al cetriolo
Uno dei rimedi efficaci è la maschera di succo di cetriolo e la farina di mais. Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e applicare sul viso, lasciando in posa per un quarto d’ora. Questa maschera restringe i pori, uniforma e migliora la carnagione.
Cubetti di ghiaccio cosmetici
I pori dilatati del viso possono essere eliminati con l’aiuto del ghiaccio cosmetico, che deve essere passato sulla pelle ogni mattina dopo il lavaggio. Oltre all’effetto anti – pori dilatati questo metodo tonifica anche l’epidermide e ha un effetto lifting. I cubetti di ghiaccio possono essere preparati da un decotto di camomilla o succo di limone. I cubetti cosmetici puliscono bene la pelle, rimuovono il grasso in eccesso e agiscono come antisettico.
Maschere di argilla
Se vuoi combattere non solo l’effetto, ma anche la causa, presta attenzione ai prodotti che includono l’argilla. Questo è un rimedio efficace per una pulizia profonda e restringimento dei pori. Prima di utilizzare tali maschere, assicurati di pulire a fondo i pori del naso, delle guance, della fronte e del mento. Per ottenere un risultato visibile, le maschere devono essere fatte regolarmente.
Leggi anche “Maschera sbiancante giapponese“
Maschera al prezzemolo
Il prezzemolo è un ingrediente unico che ha la capacità di regolare la secrezione di sebo. Un tale rimedio naturale ha un effetto astringente, rimuove localmente le tossine e purifica bene la zona T.
Pori dilatati – consigli per tutti i giorni
Gli esperti consigliano di scegliere la cura giusta e di seguire le semplici regole:
- acquistare sieri e creme leggeri che non appesantiscono l’epidermide;
- per mantenere il trucco perfetto e non far “sprofondare” i cosmetici dentro i pori dilatati, applicare una crema speciale che regola la secrezione di sebo;
- cerca di non truccarti per più di 7 ore, altrimenti i prodotti inizieranno a ossidarsi e appariranno punti neri sulla pelle;
- non andare a letto senza struccarsi, assicurati di lavare via l’acqua miscelare e utilizzare tonici speciali;
- non lavare il viso con acqua calda, questo aggraverà solo la situazione;
- fai peeling acidi, perché questi avviano il processo di rinnovamento cellulare e detergono in profondità.
Di tanto in tanto si possono effettuare anche pulizie professionali, come ad esempio ad ultrasuoni o sottovuoto. Integra tale cura con cosmetici di alta qualità e i pori dilatati non causeranno più cattivo umore e insicurezza.