Cosa ti impedisce di realizzare i sogni?
Hai dei sogni nel cassetto e hai paura che rimangono li per sempre? Scopri cosa ti impedisce di realizzare i tuoi sogni e desideri
Chi non sogna? E se ci fai coso noi sogniamo in grande, ma quando si tratta di realizzare i nostri sogni e desideri ci blocchiamo. Cosa ti impedisce di realizzare i tuoi sogni?
La posizione passiva. La posizione statica che non è quella di anticipare la realtà, ma di provare a fare qualcosa nella situazione attuale, nel “momento qui e ora”. Di solito aspetti e speri: sarà o no, funzionerà o non funzionerà, sarai fortunato o meno. Invece di programmare il variante desiderato.
Questione di scelta
Sembra incredibile, ma questo può davvero essere fatto. Poiché la realtà in arrivo è multivariata, non è di nessuno ancora. Se la scegli, diventerà tua. Il desiderio è la tua volontà. Senza desiderio consapevole rimangono solo speranza e fede. E’ sempre una questione di scelta.
Programmare la realtà
Ma il desiderio da solo non basta. Ci vuole una riprogrammazione del modello mentale secondo il quale si è abituati ad agire finora, quello di non fissare la realtà, ma aspettare e sperare. Questa abitudine dell’attesa passiva è così forte che è impossibile superarla solo sapendo che puoi non aspettare e basta, ma impostare la tua realtà. Lo dimenticherai ancora e ancora, e quindi aspetterai ancora.
Sarà possibile riprogrammare il tuo modello mentale solamente ripetendo molte volte. Devi darti un comando mentale di non aspettare ma di richiedere, ordinare la propria realtà – e cercare di seguire questo nuovo stato mentale il più spesso possibile, se non sempre. Ricorda spesso a te stesso questo nuovo modo di vivere e cerca di tenerlo sempre presente.
Leggi anche “Aprire i chakra con la meditazione“
Non appena ti sorprendi a pensare che stai aspettando qualcosa e sperando in qualcosa, attiva subito la modalità attiva: IO IMPOSTO LA MIA REALTÀ.
Questo è un modo di vivere fondamentalmente diverso. È difficile raggiungerlo, ma è possibile. Dovrai sforzarti e mettercela tutta la tua buona volontà. Ma, se ci riesci a cambiare il tuo modo di pensare, avrai ottenuto un superpotere che gli altri non hanno: CHIEDI E TI SARA’ DATO.
Fonte: blog di Vadim Zeland, autore dei libri su Transurfing della realtà.
Guardo indietro e vedo tutte le opportunità che ho lasciato sfuggire per paura di fallire. Mi sento come se avessi vissuto una vita parallela, una vita che avrebbe potuto essere così diversa e piena di avventure.
Mi sento inadeguata, come se non fossi abbastanza brava o intelligente per raggiungere i miei obiettivi. La sindrome dell’impostore mi attanaglia.
Ho sacrificato tutto per un amore che si è rivelato una chimera. Ho rinunciato ai miei sogni, alle mie ambizioni, ai miei desideri, credendo che l’amore fosse tutto. E invece mi sono ritrovata sola, vuota, a pentirmene amaramente. Avrei dovuto ascoltare di più il mio cuore, quello che mi diceva di non fermarmi, di continuare a inseguire i miei obiettivi. Ora capisco che l’amore non è tutto, e che la felicità si costruisce anche realizzando se stessi.
A volte mi sento come se fossi in una giostra che gira sempre più veloce. Tra lavoro, famiglia e impegni quotidiani, i miei sogni sembrano svanire in lontananza. Vorrei tanto avere più tempo per dedicarmi a me stessa e alle mie passioni, ma le responsabilità mi tengono ancorata alla realtà.